giovedì 26 aprile 2007

Bentornati!!!

Ciao ragazzi, bentornati a casa!
Come è andata? Chi ha voglia di raccontare qualcosa dell'esperienza vissuta in Polonia?
Aspetto numerosi interventi!
Chiara

7 commenti:

Anonimo ha detto...

il viaggio in polonia é stata una bella esperienza per me anche perché ho avuto la fortuna di essere ospitata da una famiglia fantastica..grazie a questa ho scoperto di essere molto indipendente e di saper adattarmi abbastanza facilmente.
Alessia B.

Anonimo ha detto...

eccoci...è stata un'esperienza strabiliante...mi sono divertyita tantissimo...sono riuscita a socializzare con la agazza e mi sono trovata tutto sommato bene con la ragazza...la famiglia è stata disponibilissssima e gentilissima nei miei confronti mi ha davvero stupita...
le visite d'istruzione che abbiamo fatto sono state veramente belle, soprattutto i balli regionali tradizionali..il cibo...ecco..vi basta sapere che sono ingrassata di quasi 2kg????!!!!
ho mangiato come un maialino....mi è piacita molto questa esperienza..mi eè davvero servita...la consiglierò ai ragazzi che il prossimo anno dovranno fare lo scambio, se ne avrò occasione!!!!
linda t.
linda t.

Anonimo ha detto...

siamo tornati da una settimana e mi sembra una vita...in polonia è stato bellissimo ho perfino pianto prima di partire... le paure iniziali sono svanite nel nulla...la comunicazione con la ragazza è andara alla grande.!!
la famiglia è stata gentilissima..per tutto..è stataun esperienza favolosa che consiglio a tutti..in anzi tutto conosci nuovi posti nuove culture diverse dalle nostre che all'inizio ti sembra strano ma poi ti abitui e tutte le tue paure/"pregiudizi"svaniscano!
non vedo l'ore che arrivino;- )
silvia p.

Anonimo ha detto...

...davvero un esperienza che ci restera nel cuore! a parte un po' di differenze nella cultura, nel cibo, nelle abitudini, quello che doveva andare bene, per me e andato! con karol mi sono trovata bene, molto gentile e premuroso, la sua famiglia idem, anche se abbiamo avuto solo una sera dove ci siamo trovati a cenare assieme anche a sua sorella...le differenze all'inizio lke ho sentite molto: il cambiamento dell'orario del pranzo, le camminate (scusate, corse) per arrivare all'autobus o al tram, la vsca in bagno, il bagno diviso e senza finestra ma con una finestra con il vetro "smerigliatpo"(non so come si dice) ecc...tutto sommato i 10 giorni che sembravano infiniti, sono passati bene e veloci...speriamo di poter essere anche noi cosi ospitali con loro...
elisa p

Anonimo ha detto...

a chi lo dici...a me resterà soprattutto sullo stomaco...ancora un pò e morivo di fame..... il mio partner non mi stava per niente simpatico ma la sua famiglia è stata davvero molto gentile.... se dovessi rifare un'esperienza del genere mi porterei via piu' da mangiare... è stato difficile soprattutto stare senza cellulare e senza il mio bagno...
genny p.

Anonimo ha detto...

ragazzi... è stata dura lasciare casa... ma sono ultra contenta dell'esperienza che ho fattto!
mi è davvero piaciuto provare a inserirmi in un nuovo ambiente, anche se c'è un piccolo neo da evidenziare. ci siamo trovati tanto tra noi italiani: da un lato così è stato meno traumatico, però abbiamo avuto una minore "immersion" nella cultura polacca.
comunque, se potessi, redo che sia un'esperienza che ripeterei volentieri... viva gli scambi culturali!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!!
questa per me è stata un'esperienza davvero positiva..e sarei sicuramente pronta a ripeterla anche nei prossimi anni..!!
mi sono divertita molto nelle due settimane trascorse in Polonia soprattutto perchè non mi aspettavo di trovarmi,più o meno,a mio agio con persone di un'altra cultura!!
marti c.